LISA’S CORNER – ALLA RICERCA DI UNA PELLE NUOVA

LISA’S CORNER – ALLA RICERCA DI UNA PELLE NUOVA

Nel live di ieri (grazie a quanti hanno partecipato in diretta e a tutti coloro che hanno guardato il video in differita) avevo anticipato la pubblicazione di questo post.
In poche righe vi descriverò nel modo più dettagliato possibile caratteristiche e proprietà della Skin care collection della linea Veráge di doTerra.

Per chi non avesse avuto modo di visualizzare il video, ecco un breve riassunto della composizione di questo kit che ci permette di effettuare una completa beauty routine, qualsiasi sia la nostra età e qualsiasi sia il tipo di pelle.

All’interno del kit troveremo:
– Veràge Cleanser;
– Veràge Toner;
– Veràge Immortelle Hydrating Serum;
– Veràge Moisturize.

Dalla detersione all’idratazione, quattro mosse veloci ed efficaci per prenderci cura della nostra pelle. Vediamoli ora nel dettaglio.

Veráge Cleanser
In un pratico tubetto con beccuccio dosatore da 60 ml, troviamo un gel setoso con il quale possiamo iniziare la nostra routine di bellezza, da ripetere mattina e sera.
Questo prodotto è a base di olio di cocco, olio d’oliva, lipidi ed amminoacidi e una serie di oli essenziali quali Mandarino Tangerino, Arancia Dolce, Basilico (dalle rinomate proprietà purificanti), Melaleuca (disinfettante ed anti-aging) ed arancia amara.
La profumazione è molto delicata, lievemente agrumata e poco persistente. Si applica sulla pelle bagnata, ne basta una sola dose regolata dal beccuccio. Va poi risciacquato con acqua tiepida o rimosso con un asciugamano o una salvietta in microfibra.
Il prodotto deterge delicatamente ma in profondità, togliendo sia il trucco che tutto lo sporco che si deposita sulla pelle nell’arco delle 24 ore.

Veráge Toner
Con il tonico Veráge è stato amore letteralmente a prima vista. Ancora prima di usarlo. Ho preso il flacone (formato da 50 ml), ho tolto il tappo e ho visto che anziché avere il consueto beccuccio dosatore se non il “tappino contagocce”, questo è dotato di dosatore spray, così da applicarlo direttamente sul viso evitando spreco di prodotto. Oltretutto ne bastano due spruzzate per coprire viso e collo.
Questo tonico leviga, idrata, equilibra l’epidermide. È a base di Ylang ylang, Coriandolo e Cipresso, dalle spiccate proprietà tonificanti, e Palmarosa, fortemente rivitalizzante. Sono presenti inoltre amamelide e aloe.

Veràge Immortelle Hydrating Serum
Questo è secondo me il pezzo forte del kit. Chi è già abituato ad usare i sieri prima della crema idratante sa quanto siano potenti questi estratti concentrati, e quanto siano in genere molto efficaci.
Il siero Immortelle non fa eccezione, anzi. Presenta una formula molto fresca e facile da applicare, e nonostante questa texture quasi liquida, ne serve veramente poco più di una goccia per approfondire l’idratazione del viso e trattare le zone critiche come fronte, collo, e mandibola.
Il flacone è da 15 ml trattandosi appunto di un prodotto estremamente concentrato. È a base di oli preziosi come il sandalo hawaiano, incenso, mirra, elicriso e rosa, miscelati al più versatile tra tutti gli oli, la lavanda. Il complesso lipidico (rigorosamente vegetale, nato da un mix di olio di oliva, di jojoba e di macadam) penetra l’epidermide ed agisce in profondità minimizzando le rughe appena formate ed alleviando quelle già marcate.

Veráge Moisturize
Ultima ma non meno importante, la lozione idratante. Non mi piace parlare di crema perché associo questo termine ad una sostanza corposa e a volte un po’ pesante per la pelle. Lozione invece incarna alla perfezione la consistenza di questo cosmetico. Morbida, si stende facilmente, profumo delicato e a rapido assorbimento.


Nasce da una combinazione di olio di Gelsomino, Geranio, Ginepro e Olivello spinoso, tutti potenti rigeneratori della pelle, ne migliorano l’aspetto rendendo la pelle più giovane anche al tatto; tutti questi principi attivi sono addizionati al burro di karité, le cui proprietà nutrienti ed idratanti sono arcinote.

 

Ecco in breve le caratteristiche di questi prodotti.
Ho iniziato, un po’ per sfida e un po’ per prendermi cura del mio viso bistrattato dalla mia proverbiale pigrizia, ad usare i prodotti ieri sera, continuando questa mattina. Non vi anticipo nulla però, anche se mi sono un po’ esposta nelle descrizioni dei singoli elementi che compongono il kit.
Continuate a seguirci per avere, tra qualche tempo, il mio responso, i miei consigli ed i miei commenti.

Buona beauty routine a tutti!


Related Posts

LISA’S CORNER – PROVIAMO IL MITO2MAX

LISA’S CORNER – PROVIAMO IL MITO2MAX

BUON LUNEDÌ! Inauguriamo oggi, in questa giornata un po’ uggiosa, una “rubrica” che verrà gestita da me. Mi presento: sono Lisa, 37 anni ancora per poco, mamma di due pesti di quasi tre e quasi un anno, redattrice degli articoli del sito essenzearomatiche.com e di […]

5 MOTIVI PER UNIRE OLI E RIFLESSOLOGIA PLANTARE

5 MOTIVI PER UNIRE OLI E RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è una disciplina molto antica che negli ultimi anni si è diffusa anche in Occidente viste le sue indubbie proprietà. I principi su cui si basa sono semplici, ad ogni punto del piede, di riflesso, corrisponde una parte specifica del corpo che […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *