LE FANTASTICHE 4: ACQUE PER STARE MEGLIO

LE FANTASTICHE 4: ACQUE PER STARE MEGLIO

La ricerca del benessere parte da un corpo sano, depurato dalle tossine che si accumulano a causa di stress, inquinamento, cattiva alimentazione, vita sedentaria, e soprattutto scarsa idratazione.
Bere è importantissimo per un’infinita serie di motivi: idratarsi aiuta a tenere giovani i muscoli, la pelle, a mantenere in buona salute i nostri organi interni, a far funzionare in modo corretto l’apparato cardiocircolatorio.
Però è vero che si fa tanta fatica a bere se non sentiamo lo stimolo della sete; non sono in molti a trovare “appetibile” una bottiglia di acqua liscia!

Vediamo quindi come gli oli essenziali possono rendere più invitante un litro d’acqua grazie a queste 4 ricette facilissime da preparare e dalle molteplici proprietà.

  1. Una sferzata al metabolismo

Aggiungete ad un litro d’acqua 2 mele tagliate a fettine molto sottili o in piccoli pezzi (dipende anche dal recipiente dove andrete a preparare la bevanda), 2 cucchiai da tavola di miele ed una goccia di olio di cannella. Lasciate tutto in infusione per circa un’ora e consumatene a volontà. La cannella è di supporto ad un corretto funzionamento del metabolismo ed aiuta a mantenere in salute il sistema immunitario.

 

  1. Sciacquare via la fame nervosa

Sempre in un litro d’acqua, diluire due gocce di olio di pompelmo e due cucchiai da tavola di aceto di mele. La combinazione di questi due elementi ha funzione antibiotica in quanto è in grado di debellare dall’organismo molti batteri nocivi, ed in più l’aceto di mele potenzia in modo consistente l’effetto “antifame” già garantito dal pompelmo.

 

  1. Disintossicarsi con gusto

In due litri d’acqua affettare finemente due cetrioli, ed aggiungere tre gocce di olio di pompelmo, tre di olio di limone e una di menta piperita. L’effetto depurativo è garantito, lo sprint al metabolismo anche, il tutto condito da un sapore fresco e gradevolissimo!

 

  1. Aiutiamo la digestione

Due gocce di olio di lime, due di olio di limone, una di olio di menta piperita, il tutto in un litro d’acqua (a piacere aggiungere qualcosa per addolcire il sapore, meglio se miele o stevia). Questo mix fresco ed acidulo ricopre due importanti funzioni: la prima è quella di aiutare il corpo ad espellere le tossine, e la seconda è quella di aiutare la digestione.

 

 

Tutte queste ricette sono molto semplici da preparare e richiedono ingredienti facili da reperire.

Per sapere come acquistare gli oli menzionati nell’articolo cliccare qui.

 


Related Posts

LISA’S CORNER – COMBATTERE L’EMICRANIA

LISA’S CORNER – COMBATTERE L’EMICRANIA

Per chi pensava che fossi sparita, eccomi invece di nuovo qui a parlare di un’altra esperienza vissuta e che sto continuando a portare avanti di cui voglio parlare perché spero, magari, che possa essere di aiuto a qualcuno. Ho una diagnosi di emicrania cronica. Ho […]

LISA’S CORNER – PROVIAMO IL MITO2MAX

LISA’S CORNER – PROVIAMO IL MITO2MAX

BUON LUNEDÌ! Inauguriamo oggi, in questa giornata un po’ uggiosa, una “rubrica” che verrà gestita da me. Mi presento: sono Lisa, 37 anni ancora per poco, mamma di due pesti di quasi tre e quasi un anno, redattrice degli articoli del sito essenzearomatiche.com e di […]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *