KIT BAMBINI: UN GRANDE AIUTO PER I PICCOLI

KIT BAMBINI: UN GRANDE AIUTO PER I PICCOLI

Le ripercussioni dei frenetici ritmi di vita cui siamo sottoposti si possono notare anche sui giovanissimi, a partire dai bimbi piccoli che sono bombardati di stimoli, informazioni, contatti con l’esterno. A volte questo può portarli ad essere nervosi, troppo eccitati, a non riposare in modo adeguato, a faticare a concentrarsi.
È per questo motivo che doTerra ha realizzato un kit chiamato Kids collection studiato proprio per prevenire e trattare questi piccoli disturbi che però a lungo andare possono influire sul benessere dei bambini e degli adolescenti.

Il Kit è composto da 6 roll on da 10 ml contenenti delle formulazioni specifiche per i giovanissimi.
Ecco di seguito la descrizione di ogni singola miscela, della sua composizione e delle sue funzioni:

Roll on Thinker con tappo in silicone

Thinker: un mix di vetiver, menta piperita, rosmarino e clementina diluiti in olio di cocco frazionato. Usato quotidianamente migliora la capacità di concentrarsi, di mantenere un livello di attenzione alto, e di evitare le distrazioni mentre si sta svolgendo una qualsiasi attività. Studi recenti infatti hanno dimostrato che il vetiver può essere usato per trattare i casi di sindrome ADHD e di iperattività nei bambini. La menta ed il rosmarino danno la vitalità necessaria ad affrontare le giornate, e la clementina, come tutti gli agrumi, serve a tenere tutto in perfetto equilibrio.

Roll on 10 ml Calmer

Calmer: mix di camomilla romana, ylang-ylang, legno dell’albero di Buddha e lavanda, sempre diluiti in olio di cocco frazionato. Formulato per abbassare alti livelli di stress, Calmer è perfetto per aiutare i bambini e non solo a riposare meglio la notte. Applicato sotto i piedi e dietro il collo, prima di andare a dormire, dona immediato sollievo dallo stress fisico e mentale e facilita l’addormentamento nonché il vivere notti serene.

Stronger: mix di litsea, rosa, legno di cedro ed incenso in olio di cocco. Questa miscela è stata studiata per migliorare le brutte giornate, quando le sensazioni non sono positive e ci si sente un po’ giù. Questo mix inoltre migliora l’aspetto della pelle, e questo anche a livello psicologico rende più facile affrontare i momenti di difficoltà aiutando l’autostima ed il rispetto di sé.

Rescuer: mix di pepe di Sichuan, copaiba, lavanda e menta verde in olio di cocco. Questa base rinfrescante e lenitiva diventa fondamentale per riprendere le forze dopo una giornata impegnativa, soprattutto dal punto di vista fisico. Dopo un allenamento o una giornata di gioco intenso, Rescuer regala una sensazione di benessere alleviando la stanchezza che si sa, nei bambini, specie quelli più piccoli, sfocia sempre in nervosismo ed intrattabilità. Basta una passata di questa miscela sui polsi e dietro il collo per riportare la situazione alla calma.

Steady: mix di amyris, abete balsamico, coriandolo e magnolia in olio di cocco. Questa miscela, se usata tutti i giorni, favorisce lo sviluppo di una consapevolezza di sé e delle proprie capacità, allontanando tensioni e sbalzi d’umore. È comunque perfetto anche per trattare episodi di ansia improvvisa o di mancata capacità di gestire una situazione con lucidità a causa dell’eccessiva emotività: è sufficiente sfregare il roll on su polsi e alla base del collo ed inspirare profondamente per ritrovare calma e lucidità.

Brave: mix di arancia, amyris, cannella ed osmanto in olio di cocco. Questa è una miscela che dà il massimo se utilizzata ogni giorno. Serve a donare energia, a stimolare l’autostima, a trovare motivazione e coraggio. Può anche essere comunque utilizzato per tenere a bada lo stress e l’ansia.

I sei flaconcini sono contenuti in una pochette al cui interno troviamo, inoltre, sei tappi colorati in silicone dotati di moschettone in plastica per poter permettere ai bimbi un po’ più grandi di portarli sempre con sé a scuola o durante le attività extrascolastiche.

Pochette

Le formulazioni, gli oli usati, la diluizione: tutti questi elementi fanno sì che il Kids collection possa essere usato tranquillamente sui bambini sopra i tre anni, e con moderazione anche su quelli più piccoli.
Nulla vieta, ovviamente, agli adulti di “rubare” i roll on ai propri figli per migliorare il proprio benessere fisico e mentale!

Attualmente il kit non è disponibile sul mercato europeo ma lo sarà a brevissimo. Rimanete quindi in contatto con noi per avere la data precisa dell’atteso sbarco nel Vecchio Continente di questo preziosissimo aiuto per grandi e piccini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *